6.1. - Generalità

 

Sono suddivise in aree compromesse a permesso di costruire e di nuovo impianto con obbligo di P.E.C..

 

Sono destinate prevalentemente alla costruzione di impianti produttivi di tipo artigianale e di piccola industria; in esse sono ammessi in subordine all'art. 26 comma 4 L.R. 5/12/1977 n° 56, i seguenti interventi:

a)  costruzione e/o ampliamento di impianti industriali

b)  costruzione di laboratori artigianali

c)  costruzione di depositi o magazzini di merce all'ingrosso

d)  costruzione di uffici e servizi annessi agli impianti produttivi

e)  costruzione di una sola unità abitativa per il titolare o per il personale addetto alla sorveglianza (sup. abitabile netta mq.120,00 massimi per unità)

f)  costruzione e insediamento di attività commerciali limitatamente alla commercializzazione dei prodotti degli impianti artigianali-industriali insediati nell'area ed ad essi strettamente connessi.

La superficie di vendita annessa ad attività produttiva, industriale o artigianale, deve essere ricavata, in condizioni di sicurezza, nello stesso immobile nel quale avviene la produzione e non deve superare quella massima prevista per gli esercizi di vicinato.

Tutti gli insediamenti dovranno garantire il rispetto della Legge 10/5/76 n° 319 "Norme per la tutela delle acque dall'inquinamento".

E' vietata l'installazione di insediamenti industriali od artigianali di tipo nocivo per ragioni di sicurezza e pubblica incolumità, ed igiene.

La sussistenza delle ragioni di sicurezza e pubblica incolumità ed igiene di cui sopra deve essere dichiarata dal Sindaco, previo parere dell'Ufficiale Sanitario.

Deve essere assicurata la dotazione di servizi di cui all'art. 21 della L.R. 56/77 e successive modifiche ed integrazioni, tenendo debito conto che per le attività non strettamente produttive consentite dovrà essere garantita la dotazione specificatamente prevista al 1° c. punto 3) e 2° c..

 

Caratteristiche architettoniche

Nelle aree artigianali ed industriali devono essere rispettate le seguenti caratteristiche architettoniche:

-       le pareti perimetrali potranno essere realizzate in blocchetti tipo Leca a vista o tinteggiati

-       se le pareti perimetrali sono realizzate in pannelli prefabbricati questi dovranno essere stuccati nei giunti e tinteggiati con colori coprenti che saranno concordati con l’Ufficio Tecnico presso il quale sarà reperibile la campionatura ammissibile sulla base di uno studio unitario del colore esteso a tutta l’area artigianale ed industriale.

La sistemazione delle aree libere dovrà essere già prevista in sede di progetto.

Fasce a verde, piantumate a file sfalsate con essenza arboree forti, autoctone di alto fusto dovranno essere realizzate lungo il perimetro del lotto confinante con aree ad altra destinazione d’uso in modo da costituire una idonea barriera antirumore ed antinquinamento.